Marco Borciani chiude la prima prova della stagione nazionale Superbike sfiorando il podio. Il pilota bresciano, al via con i colori del team PATA GREAT WALL, ha conquistato a Vallelunga il quarto posto al termine di una gara combattuta, nella quale ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per entrare nella lotta per il titolo.
Scattato dalla prima fila, Borciani si portava dall’ avvio in testa alla corsa, rimanendovi sino al sesto passaggio. Alle sue spalle Sandi, Polita, Pellizon e Cruciani. Iniziava poi la bagarre con Polita, che riusciva a sopravanzarlo. Borciani rimaneva al secondo posto sino a che, a causa di un crampo al braccio, finiva leggermente lungo.Consentiva così a Cruciani e Sandi passare al secondo e terzo posto. Borciani, superato l’irrigidimento al braccio, cercava di rientrare, ma alla fine era costretto ad accontentarsi della quarta piazza.
Marco Borciani” E’ un quarto posto che sarà utile in chiave campionato. Siamo in tanti ad ambire al titolo, che vincerà il pilota più regolare. Ciò non toglie che avrei voluto chiudere la gara più avanti e, sono convinto che senza il problema al braccio ci sarei riuscito. Ho dimostrato di essere veloce, questo mi da morale per affrontare il proseguo della stagione che mi vedrà impegnato tra quindici giorni a Monza, una pista sulla quale ho raccolto in passato ottimi piazzamenti e dove sarò chiamato a puntare al massimo risultato”
|