La seconda prova del campionato italiano è condizionata dall' arrivo di uno scroscio pioggia che, dopo un avvio asciutto, costringe i commissari ad esporre bandiera rossa e a far rientrare i piloti al box.
Piloti che si rischierano sulla griglia di partenza con la medesima tipologia di coperture, vista le le poche goccie cadute sull' asfalto. La classifica però viene costituita tenendo buoni i primi quattro giri di gara ed aggregando i tempi con quellli della seconda frazione della corsa.
Borciani partito con circa tre secondi da recuperare,non riesce a ripetere la brillante partenza del primo avvio e transita alla fine del primo giro in quinta piazza. Cerca di rientrare su Polita e Petrucci, ma la rottura della leva posteriore del freno gli fa perdere efficacia in staccata impedendogli di sopravanzare Cruciani, Conforti e Sandi. Quest' ultimo lascierà il gruppo a quattro giri dal traguardo, a causa di una scivolata. Si forma quindi un gruppetto di tre piloti, che giunge sino al traguardo, senza che nessuno abbia interesse a scatenare la bagarre. Le posizioni sono infatti già bene definite dalla somma dei tempi con le prime quattro tornate.
Borciani conquista così un altro quarto posto che gli permette di confermarsi al quarto posto nella classifica di campionato a 26 punti.
Marco Borciani Ducati 1198 RS 4° classificato" E' un vero peccato. Ero riuscito a partire bene, quano ho visto la pioggia scendere forte mi aspettavo l'esposizione della bandiera rossa, che invece è arivata un giro più tardi. Ho accumulato quindi un distacco che speravo di poter recuperare nella seconda heat, ma non sono riuscito a partire bene. Mi sono trovato davanti dei piloti con delle moto più veloci della mia, senza la pista libera davanti non riuscivo a far scorrere la moto in curva come avrei voluto. Poi sì è rotta la leva del freno. Dal box mi segnalavano che la mia posizione era orami acquisita, mentre recuperare su Cruciani che era in gruppo con me era impossibile. Ho conquistato così un altro quarto posto, che sono certo si rivelerà utile in chiave campionato"
|